Bagni Rustici in Muratura

Sei amante del Vintage? Allora scopri la bellezza del bagno rustico in muratura!

bagni rustici in muratura

I bagni rustici in muratura rappresentano una soluzione elegante, armonica e accogliente. Materiali in pietra, calce o legno realizzano un’ambientazione ospitale, calda e confortevole, per trascorrere ore di puro relax in uno spazio davvero familiare e accattivante.

Il bagno si sa, è una delle stanze più utilizzate nel quotidiano. Analizziamo le caratteristiche e la realizzazione dei bagni in muratura.


Bagni in muratura, calore ed eleganza in un gesto solo

bagni in muraturaI bagni rustici in muratura rientrano sempre più in una progettazione di design che si basa su criteri di praticità, raffinatezza e design. Regalare alla stanza da bagno un fascino senza tempo, sognatore e nostalgico è possibile solo prediligendo materiali che puntano sulla semplicità e la robustezza.

I rivestimenti in muratura per questo tipo di bagno si orientano sulla pietra naturale che fa da cornice a vasche in legno, lavabi in boiserie, mobiletti arricchiti da mosaici in pietra rustica o semplici mattoncini di marmo.

Personalizzando il proprio bagno e seguendo i propri gusti del tutto personali, vi è la possibilità di rifinire con buon gusto l’ambientazione rustica introducendo muretti, contenitori in legno grezzo, mensole e decorazioni che ricordano le atmosfere di un tempo, all’interno delle dimore rustiche montane e campestri.

Il bagno oltre all’estetica deve garantire resistenza all’umidità dei vapori acquei sprigionati durante le abluzioni. Tutti i materiali appena descritti possiedono questa durevolezza che mantiene intatti i bagni rustici nel trascorrere degli anni.

Per realizzare bagni rustici in muratura ex-novo o rimodernare quello già esistente, l’impresa Muratore Roma è leader nel settore della toilette, per ottenere un lavoro durevole, qualitativamente elevato e curato nei minimi dettagli.

Idee di arredo con i bagni rustici in muratura

Per ottenere un’ambientazione ricercata e originale bisogna puntare sugli elementi giusti, in grado di realizzare bagni in muratura a regola d’arte. La pavimentazione nei bagni rustici in muratura gioca un ruolo fondamentale perché delinea con stile l’arredo bagno.

Sapienti accostamenti di materiali e tonalità valorizzeranno gli interni, creando una progettazione architettonica piacevole. Uno splendido pavimento in cotto richiamerà il sapore rustico di una baita personalizzata da un gusto vintage raffinato e che non passa mai di moda.

Il parquet risulta una scelta elegante. Maioliche smaltate a rivestimento delle pareti, scelte nelle tonalità pastello rosa, celeste o verde, amplificano gli spazi riproducendo un ambiente più arioso dal sapore tradizionale, completando così un bagno rustico lussuoso.

Ricercando la massima eleganza, ci si può tuffare nel passato e riprodurre ambientazioni romane fatte di mosaici e maioliche lussuose, vasche incassate, anfore e statue a decorare con gran classe un’oasi di relax.

Chiedi un preventivo gratuito a Muratore Roma!

Summary
Bagni Rustici in Muratura
Service Type
Bagni Rustici in Muratura
Provider Name
Muratore Roma ,
Via degli Olmetti 40C,Formello,RM-00060,
Area
Roma e Provincia
Description
I bagni rustici in muratura sono davvero splendidi. Personalizza il tuo bagno con dei lavori in muratura!